Mercoledì, 19 Dic 2018
 
 
ACR


Progetto Sindone - Bornato PDF Stampa E-mail

L'ACR di Bornato organizza la visita per il weekend del 17-18 Aprile: ci sono ancora posti liberi per le parrocchie che vogliono aggregarsi.

tutti i dettagli nel volantino

 
Festa Regionale a Crema PDF Stampa E-mail

smallACRCrema Ecco le prime informazioni sulla FESTA REGIONALE dell'ACR che si terrà a CREMA il 16 maggio 2010:

PROGRAMMA DEFINITIVO:

ore 9.30 – 10.30: accoglienza e giochi organizzati dal CSI (Centro Sportivo Italiano) presso l’oratorio di Santa Maria della Croce

ore 11.00: attività ACR per i ragazzi partecipanti divisi per archi d’età (presso l’Oratorio di Santa Maria della Croce; Centro Sportivo Bertolotti, Parco Comunale adiacente al Santuario).

ore 12.15: pranzo presso le strutture dell’oratorio di Santa Maria della Croce.

ore 13.30: partenza del pellegrinaggio da Santa Maria della Croce al Duomo, con passaggio in Santuario. (Il percorso del pellegrinaggio sarà per le vie del centro di Crema. E’ in pianura, è lungo circa 2 Km, è facilmente percorribile anche per i Portatori di Handicap).

ore 15.30: Santa Messa conclusiva in Piazza Duomo celebrata dal vescovo di Crema sua eccellenza Oscar Cantoni.

ore 16.30: Conclusione

scarica qui il file


REFERENTI PER MACROZONA:

BRESCIA e DINTORNI : Nicola Confortini elconfo@gmail.com
BASSA ORIENTALE : Francesca Zoni zoni.francesca@tin.it
BASSA OCCIDENTALE CENTRALE e BAGNOLO: Federica Filippini Filli_77@hotmail.com
ROVATO-CHIARI-PALAZZOLO: Manuela Dotti mccty@msn.com
GUSSAGO CONCESIO TRAVAGLIATO: Thomas Turelli thomasconh@yahoo.it
VALTROMPIA e LUMEZZANE: Silvia Mangiavini silvia.mng@gmail.com
VALCAMONICA e ALTO SEBINO: Marco Bendotti marco.bendotti@gmail.com
GARDA e VALSABBIA: Cristina Baruzzi cribob@libero.it

scarica qui l'elenco

Locandina da scaricare

 

 

 
CARICA LA PACE PDF Stampa E-mail

sono arrivate le chiavette!

Il progetto di solidarietà internazionale del prossimo anno vedrà l’ACR nazionale a fianco della comunità parrocchiale di Betlemme, grazie al sostegno per la ricostruzione dell’Auditorium parrocchiale.
Questo si inserisce all’interno del cammino che l’ACR propone quest’anno per il Mese della Pace, in cui i ragazzi saranno chiamati a “sintonizzarsi” con gli altri, per valorizzare l’originalità di ognuno e costruire vere relazioni di pace, anche quando questo costa fatica.
Lo slogan di quest’anno “Carica la Pace” vuole sottolineare come proprio la ricerca della pace possa infondere energie positive alle nostre relazioni; ma al tempo stesso, giocando sul doppio senso del verbo “caricare”, richiama il gadget del 2010: una chiavetta USB,
denominata “ELISABETTA”, che i ragazzi potranno usare per scambiare i loro files di pace ed indossare come elegante braccialetto.
vi invitiamo a scaricare il bel video spot dell’iniziativa e, come ogni anno, il sussidio nazionale per gli educatori (che trovate tra le News ACR “Carica la Pace” Dossier per gli educatori): quest’anno ampio spazio è stato dedicato alla descrizione del progetto e alla città di Betlemme, per permettere a tutti, bambini, ragazzi ed educatori, di conoscere questa realtà.

Le chiavette sono già disponibili in Centro Diocesano (non usate quindi  il modulo d’ordine che trovate sul sito nazionale) e vanno richieste telefonando allo 03040102 o tramite mail all’indirizzo info@acbrescia.it.
Il prezzo unitario delle chiavette è di € 7,00. Siamo certi che come sempre vi spenderete generosamente per questa iniziativa.

chiavetta

 

 
<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 26 27 28 Succ. > Fine >>

Pagina 27 di 28