Martedì, 19 Giu 2018
 
 
ACR


CARICA LA PACE PDF Stampa E-mail

sono arrivate le chiavette!

Il progetto di solidarietà internazionale del prossimo anno vedrà l’ACR nazionale a fianco della comunità parrocchiale di Betlemme, grazie al sostegno per la ricostruzione dell’Auditorium parrocchiale.
Questo si inserisce all’interno del cammino che l’ACR propone quest’anno per il Mese della Pace, in cui i ragazzi saranno chiamati a “sintonizzarsi” con gli altri, per valorizzare l’originalità di ognuno e costruire vere relazioni di pace, anche quando questo costa fatica.
Lo slogan di quest’anno “Carica la Pace” vuole sottolineare come proprio la ricerca della pace possa infondere energie positive alle nostre relazioni; ma al tempo stesso, giocando sul doppio senso del verbo “caricare”, richiama il gadget del 2010: una chiavetta USB,
denominata “ELISABETTA”, che i ragazzi potranno usare per scambiare i loro files di pace ed indossare come elegante braccialetto.
vi invitiamo a scaricare il bel video spot dell’iniziativa e, come ogni anno, il sussidio nazionale per gli educatori (che trovate tra le News ACR “Carica la Pace” Dossier per gli educatori): quest’anno ampio spazio è stato dedicato alla descrizione del progetto e alla città di Betlemme, per permettere a tutti, bambini, ragazzi ed educatori, di conoscere questa realtà.

Le chiavette sono già disponibili in Centro Diocesano (non usate quindi  il modulo d’ordine che trovate sul sito nazionale) e vanno richieste telefonando allo 03040102 o tramite mail all’indirizzo info@acbrescia.it.
Il prezzo unitario delle chiavette è di € 7,00. Siamo certi che come sempre vi spenderete generosamente per questa iniziativa.

chiavetta

 

 
Progetto Sindone PDF Stampa E-mail
In occasione dell’ostensione della Sindone 2010, l’ACR di Torino accoglie i gruppi di bambini e ragazzi pellegrini! Per 4 fine settimana: 17-18 Aprile; 24-25 Aprile; 8-9 Maggio; 15-16 Maggio.

I Ragazzi accolgono i Ragazzi!


Nei file allegati trovate tutte le indicazioni e precisazioni che servono per aderire a questa proposta. In particolare, per l’ACR di Brescia:

  1. Si aderisce a livello parrocchiale o interparrocchiale, anche se è opportuno comunicare ai responsabili ACR di Brescia che si sono presi contatti in merito con la diocesi di Torino.
  2. È “vietatissimo” partecipare al weekend del 15-16 Maggio, perché il Lombardia c’è la mitica Festa regionale dell’ACR!!!
  3. e si ha intenzione di partecipare, bisogna affrettarsi ad iscriversi per motivi organizzativi (comunque non oltre il 28 Febbraio).
Alcuni gruppi parrocchiali si sono già mossi: è possibile contattare il centro diocesano per aggregarsi e organizzare il viaggio insieme

Progetto Sindone

Lettera di presentazione


 

 
Ritiro di Quaresima - 20 febbraio PDF Stampa E-mail

Si terrà sabato 20 febbraio 2010 dalle ore 15.00 alle 19.00 presso la casa di spiritualità dell'AC, Villa Pace, a Gussago, il ritiro per ragazzi dai 9 ai 14 anni.
Il costo, comprensivo di merenda, è di 2 euro a bambino.
Il programma prevede momenti di animazione-preghiera-riflessione in gruppo-merenda.

Le attività nei gruppi verranno tenuti da educatori del centro diocesano ma comunque i ragazzi devono essere accompagnati dagli educatori della propria parrocchia.

Il ritiro è a numero chiuso dunque bisogna affrettarsi a iscriversi: entro e non oltre il 13 febbraio presso la segreteria dell'AC (030/40102)o via mail (info@acbrescia.it).

 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 26 27 28 Succ. > Fine >>

Pagina 27 di 28